CALCIO: Anche Bagheria in lutto per la morte di William Negri, difese la porta della squadra nerazzurra tra i dilettanti

Dopo Mario Corso e Pierino Prati, scomparsi nei giorni scorsi, il calcio italiano piange un altro eroe memorabile di questo sport. All’età di 85 anni, è infatti morto William Negri, portiere del Bologna tricolore nella stagione 1963/64 e protagonista anche di alcune presenze con la Nazionale del commissario tecnico Edmondo Fabbri.

Negri indossò anche la maglia del Bagheria nella stagione 1957/58, collezionando 6 presenze, grazie ad un prestito militare. In occasione del centenario della nascita del Bagheria, dello scorso anno, Negri fece pervenire alla società un messaggio augurale.

Soprannominato “Carburo”, poiché da giovane aveva lavorato nella stazione di rifornimento di proprietà della sua famiglia, Negri è deceduto a Mantova: città che lo aveva accolto da giocatore e da allenatore, prima di dargli la residenza.

La storia calcistica di Negri è infatti partita dalla città lombarda dove, tra gli anni 50 e 60, fu uno dei giocatori più importanti in occasione della salita del club dalla Serie D alla massima serie.

Dopo aver giocato anche con il Vicenza ed il Genoa, “Carburo” si dedicò a seguire e preparare i portieri di Mantova e Modena.

(Foto tratta dal volume “Storia del calcio bagherese” di Giuseppe Martorana)

Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Intervista al tecnico Aiello della APD Bagheria 90010

Anche se siamo in piena estate l’APD Bagheria 90011 pensa già alla gara di andata di Coppa Italia che si disputerà il prossimo primo settembre. Tutto pronto…

Andrea Lunetta tra i 9 piloti senior italiani al “Kart summer camp” di Napoli

Conclusa il 10 Luglio 2024 a Sarno(SA) presso il Circuito Internazionale “Michele Alboreto” l’11ma edizione del Kart Summer Camp per il programma di tre giorni di apprendimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.