SOCIALE: Salta il corso di ricamo e cucito organizzato dalle Figlie della carità

Dopo sedici anni, per la prima volta a causa dell’emergenza sanitaria, il corso di ricamo e cucito organizzato dalle Figlie della carità a palazzo Butera, diretto dalla madre superiora Imma D’Amore non si terrà.

“Molte ragazze ci hanno chiesto di potere partecipare al corso di ricamo e cucito – dichiara suor Giuseppina Cuva – ma per motivi di opportunità e sicurezza, quest’anno abbiamo preferito rimandarlo al prossimo anno”.

In precedenza, erano un centinaio le bambine e le ragazze di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, che nel mese di giugno e luglio frequentavano giornalmente, i locali di palazzo Butera per imparare il ricamo, il punto a croce, il punto filza, il punto catenella, il punto nodini, il punto giorno e per realizzare una serie di lavoretti tra cui centrini, asciugamano, tovaglie, tovaglioli per bambini, gestito dalle stesse suore e da un gruppo di mamme esperte nel cucito.

Il Pungolo di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo Inguaggiato

Famoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Festa del dolce per promuovere l’inclusione

l’Associazione “Mare Comune” organizza una festa del dolce per festeggiare la chiusura del progetto estivo e per la promozione delle attività sociali. L’ Ass. “Mare Comune” si…

SANTA FLAVIA: Legambiente all’opera per la pulizia straordinaria dei fondali antistanti il golfo dell’Olivella

Sabato 31 agosto sarà effettuata una pulizia straordinaria dei fondali antistanti il golfo dell’Olivella che il Circolo Legambiente “Bagheria e Dintorni” ha in precedenza contribuito a bonificare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.