Riorganizzazione della stagione turistica-culturale 2020 nel Piano Stenditore di Aspra

Considerato che durante la stagione estiva si riversano numerosi visitatori, sia locali che provenienti dai comuni limitrofi, nella frazione marinara di Aspra, l ’Amministrazione comunale ha previsto misure idonee che consentano ai visitatori di fruire della bellezza naturale dei luoghi, mirando alla cura ed alla salvaguardia dell’ambiente e che consentano agli operatori del commercio in aree pubbliche di tipologia “C” di svolgere la loro attività in piena sicurezza, nell’osservanza delle normative igienico sanitarie e nel rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Gli operatori che svolgono attività nel settore non alimentare, che commercializzano prodotti rappresentativi della tradizione culturale siciliana o che abbiano attinenza con il tema del mare, potranno presentare domanda di partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione di n. 13 strutture lignee, rappresentanti posteggi che saranno collocate nel Piano Stenditore della Frazione di Aspra.

I soggetti interessati, potranno presentare istanza, esclusivamente tramite la piattaforma telematica di “Impresa in un giorno” al Comune di Bagheria Servizio SUAP.

Sarà consentita la vendita di abbigliamento, borse e scarpe che abbiano attinenza con le tradizioni tipiche siciliane o con l’arte del mare; accessori di bigiotteria tipica siciliana o con attinenza al tema marino; accessori per il mare; giocattoli per bambini e giochi per il mare; accessori e oggettistica varia.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.