Riorganizzazione della stagione turistica-culturale 2020 nel Piano Stenditore di Aspra

Considerato che durante la stagione estiva si riversano numerosi visitatori, sia locali che provenienti dai comuni limitrofi, nella frazione marinara di Aspra, l ’Amministrazione comunale ha previsto misure idonee che consentano ai visitatori di fruire della bellezza naturale dei luoghi, mirando alla cura ed alla salvaguardia dell’ambiente e che consentano agli operatori del commercio in aree pubbliche di tipologia “C” di svolgere la loro attività in piena sicurezza, nell’osservanza delle normative igienico sanitarie e nel rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Gli operatori che svolgono attività nel settore non alimentare, che commercializzano prodotti rappresentativi della tradizione culturale siciliana o che abbiano attinenza con il tema del mare, potranno presentare domanda di partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione di n. 13 strutture lignee, rappresentanti posteggi che saranno collocate nel Piano Stenditore della Frazione di Aspra.

I soggetti interessati, potranno presentare istanza, esclusivamente tramite la piattaforma telematica di “Impresa in un giorno” al Comune di Bagheria Servizio SUAP.

Sarà consentita la vendita di abbigliamento, borse e scarpe che abbiano attinenza con le tradizioni tipiche siciliane o con l’arte del mare; accessori di bigiotteria tipica siciliana o con attinenza al tema marino; accessori per il mare; giocattoli per bambini e giochi per il mare; accessori e oggettistica varia.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.