MONREALE: Morte cerebrale per il giovane coinvolto in un incidente all’Acquapark

Dopo cinque giorni di agonia, Giovanni Albamonte non ce l’ha fatta. Per il ventiseienne del Capo, finito in ospedale il 12 luglio dopo un tuffo dal pallone gonfiabile di una delle piscine del parco acquatico di Pezzingoli, finendo per cadere di testa da un’altezza di circa quattro metri in un’acqua profonda appena 90 centimetri, i medici della Neurorianimazione di Villa Sofia, hanno dichiarato la morte cerebrale.

La famiglia ha dato ai medici il consenso per staccare la spina del macchinario che, attraverso la respirazione artificiale, ha tenuto in questi giorni in vita il ragazzo.

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze di chi era insieme a lui, in quella che sarebbe dovuta essere una domenica di svago e di divertimento, si è trasformata in tragedia.

Secondo lo staff del parco acquatico il personale addetto al controllo quel giorno avrebbe più volte richiamato il giovane e i suoi amici, dediti, sembrerebbe, in acrobazie inappropriate.

Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane Andrea

La vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…

BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.

Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…

Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel Palermitano

I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…

BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anni

Queste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.