Per il Santo patrono San Giuseppe festeggiamenti in tono minore

“Quest’anno i festeggiamenti che si svolgono solitamente nella prima domenica di agosto, in onore del Santo patrono San Giuseppe, saranno decisamente in tono minore, ma celebrati nella grande Fede del popolo bagherese”.

Ad affermarlo l’arciprete, don Giovanni La Mendola il quale ha invitato l’amministrazione comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del mondo del lavoro, del turismo e gli operatori turistici, oltre che tutti i fedeli ad un momento di preghiera che si svolgerà domenica 2 agosto.

“A causa della pandemia che tanti lutti e dolori ha provocato – dichiara don La Mendola – non possiamo permetterci i festeggiamenti come negli anni scorsi, per il nostro santo patrono San Giuseppe, in linea con i decreti governativi e del nostro arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.

Ci stringeremo pertanto, attorno alla mensa del Signore per una solenne celebrazione Eucaristica che si svolgerà alle 18.30 sul sagrato di piazza Madrice dove porteremo il simulacro del Santo e al termine faremo tutti insieme un atto di affidamento a San Giuseppe perché ci liberi dalla pandemia.

Pregheremo per tanti padri di famiglia che hanno perso il lavoro e le tante famiglie che vivono nell’indigenza perché coltivino la speranza e vivano giorni sereni”.

Le mancate manifestazioni collaterali lasceranno con l’amaro in bocca soprattutto i tanti emigrati che tornano dal nord e che scelgono il mese di agosto per ricongiungersi alle famiglie d’origine che comprenderanno il momento difficile che stiamo vivendo.

Fonte: Il Pungolo di Bagheria e dintorni


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.