Edicola votiva ridotta ad un ammasso di detriti

Sulla Strada statale 113, nei pressi del sottopassaggio in direzione Palermo, un’edicola votiva all’interno della quale ci sono le immagini sacre del volto di Gesù, del Crocifisso, dell’Imacolata e San Pio da Petrelcina, è ridotta ad un ammasso di detriti.

La segnalazione è stata fatta da un nostro lettore Giovanni Caltagirone il quale chiede che l’amministrazione comunale rimuova le pietre crollate.

“Da tre giorni sulla statale di Bagheria in direzione Palermo – dice Caltagirone – si assiste a questo scempio, un luogo sacro ridotto ad un ammasso di massi dove è crollato anche il cancelletto”.

Il Pungolo di bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

La cura del cuore

Il carattere itinerante della sequela dei discepoli di Gesù potrebbe far pensare che basti ricorrere all’improvvisazione per seguire Gesù. Il Vangelo ci ricorda invece che per essere…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Questo articolo ha un commento

  1. Ho segnalato per primo su bagheria news l’episodio con un articolo ancora pubblicato. Non vorrei fosse stato confuso il nome o in alternativa mi fa piacere che un’altra persona con il mio stesso cognome abbia avuto lo stesso interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.