Auto sbanda e demolisce una cappella votiva.

La scorsa settimana, in piena notte, una donna alla guida della propria autovettura sulla statale 113 provenendo da Ficarazzi e diretta verso Bagheria a poche decine di metri dal bivio per accedere in via Ing.
Bagnera, perdeva il controllo del mezzo e, sbandando, si spostava sull’altra corsia di marcia, fortunatamente in quel momento non transitavano auto dalla parte opposta della carreggiata, e colpiva in pieno la cappelletta delle “Anime Sante” (il Nasca la definisce “cappella di Cattolica”) radendola letteralmente al suolo.

Per fortuna, anche se l’auto è andata danneggiata, la conducente non ha riportato ferite gravi e dopo un controllo sanitario è tornata a casa.

Sul luogo sono intervenuti gli operatori della ditta Sparacio per la rimozione dell’auto danneggiata ed i carabinieri per i rilievi di rito.

Essendo la “cappelletta delle anime sante” in uno stato di profondo abbandono non si è trovato ancora nessuno che si potesse interessare della rimozione dei detriti, calcinacci, e del cancello divelto oltre ai vari oggetti degli altarini con tanto di crocifisso e varie immagini di “santini” sparpagliati sui resti della cappella.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.