SPETTACOLI: Nel cuore delle Madonie la prestigiosa rassegna musicale “Castelbuono Jazz Festival” con artisti bagheresi

Ha preso il via la manifestazione “Castelbuono Jazz Festival” si svilupperà in 3 comuni madoniti, Castelbuono, Campofelice di Roccella e Cefalù e quest’anno sarà ancora più speciale, dopo mesi col fiato sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica.

Ad esibirsi diversi artisti bagheresi tra cui Giuliana Di Liberto, in trepidante “attesa” della ripresa delle stagioni concertistiche e in dolce attesa di un bambino che sarà tra le protagoniste di questa celebre manifestazione.

“Con grande emozione e profondo orgoglio – dice Giuliana – condividerò il palco con straordinari artisti, tra cui il grande compositore e direttore d’orchestra Enrico Intra”.

Programma:
16 agosto
, Castelbuono – Piazza Castello “Cinema in Paradiso” con la guest star Enrico Intra, Giovanni Mattaliano al clarinetto ed Antonio Zarcone al piano
17 agosto, Castelbuono – Piazza Castello Serata dedicata a Nick La Rocca, il geniale musicista di Salaparuta, emigrato negli States, che è passato alla storia per aver inciso in assoluto il primo disco di musica jazz. Insieme a Giuliana Di Liberto sul palco l’attore Marcello Mordino e gli amici Giacomo Tantillo, Claudio Giambruno, Ezio Di Liberto, Vito De Canzio, Pamela Barone e Toni Piscopo.

Il 21 agosto, Cefalù – Museo Mandralisca concerto dedicato a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale Giglio di Cefalù a cui il Festival è stato vicino, con numerose iniziative, durante il lockdown, con la partecipazione del maestro Antonio Zarcone.

Per info e prenotazioni: Ufficio turistico di Castelbuono 0921/671124 – E-mail prenotazionicjf@libero.it


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.