L’affidamento del servizio di verifica di vulnerabilità sismica, progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento della sicurezza dei lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale è stato disposto con una Determina a contrarre che è stata emessa dal Responsabile Unico del procedimento dei lavori, il geom. Onofrio Lisuzzo.
Il servizio sarà affidato all’esterno in considerazione che da una ricognizione delle professionalità presenti all’interno dell’Ufficio Tecnico del Comune è emersa la mancanza di personale dotato delle necessarie competenze in materia di progettazione e di direzione dei lavori e che pertanto, si è deciso di indire apposita procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi.
Le risorse finanziarie, da destinare all’espletamento del servizio sono inserite nel quadro tecnico economico del progetto e si farà fronte alle stesse con l’impegno assunto con la determinazione e l’importo a base d’asta dell’appalto ammonta a 155.540,81 euro ad esclusione dell’Iva.
La Giunta municipale lo scorso 2 dicembre ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale di Bagheria nell’ambito del protocollo di intesa Anci-ICS ed il relativo quadro economico, da appaltare secondo la normativa vigente, che ha finanziato la relativa spesa con l’assunzione con un mutuo passivo di 1.710.000 euro da contrarre con l’Istituto per il Credito Sportivo.
Il Pungolo di Bagheria
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.