Affidata a tecnici esterni la progettazione per la ristrutturazione dello stadio comunale

L’affidamento del servizio di verifica di vulnerabilità sismica, progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento della sicurezza dei lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale è stato disposto con una Determina a contrarre che è stata emessa dal Responsabile Unico del procedimento dei lavori, il geom. Onofrio Lisuzzo.

Il servizio sarà affidato all’esterno in considerazione che da una ricognizione delle professionalità presenti all’interno dell’Ufficio Tecnico del Comune è emersa la mancanza di personale dotato delle necessarie competenze in materia di progettazione e di direzione dei lavori e che pertanto, si è deciso di indire apposita procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi.

Le risorse finanziarie, da destinare all’espletamento del servizio sono inserite nel quadro tecnico economico del progetto e si farà fronte alle stesse con l’impegno assunto con la determinazione e l’importo a base d’asta dell’appalto ammonta a 155.540,81 euro ad esclusione dell’Iva.

La Giunta municipale lo scorso 2 dicembre ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale di Bagheria nell’ambito del protocollo di intesa Anci-ICS ed il relativo quadro economico, da appaltare secondo la normativa vigente, che ha finanziato la relativa spesa con l’assunzione con un mutuo passivo di 1.710.000 euro da contrarre con l’Istituto per il Credito Sportivo.

Il Pungolo di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.