Piazzate le 2.000 sedie per gli spettatori del concerto di Max Gazzè, fioccano le polemiche

Collocate oggi, nel piazzale della Stazione 2.000 sedie a scocca agganciabile, necessarie per la realizzazione del concerto di Max Gazzè di domani sera, venerdì 21 agosto 2020, alle ore 21.

Il concerto è stato organizzato con lo scopo di riorganizzare la stagione Turistica – culturale 2020, nel pieno rispetto delle normative nazionali vigenti sul distanziamento o assembramento di persone in luoghi pubblici.

Le sedie sono state prese in affitto dalla ditta “Sinergie Group srl”, di Palermo, per l’importo di 3.660 euro.Da più parti però sono arrivate proteste sulla opportunità di fare svolgere il concerto, a causa in questo periodo di pandemia.

C’è chi fa rilevare che per quanto concerne la misura media della larghezza di una sedia che varia dai 38 ai 50 cm, non si rispetterebbe il distanziamento anticovid.

“Le sedie sono il doppio rispetto alle persone che potranno accedere – dichiara l’assessore al Turismo Brigida Alaimo – i posti infatti, saranno occupati lasciando una sedia libera tra una persona e un’altra, tranne se non siano congiunti.

Le sedie devono stare attaccate tra di loro così come stabilito dai vigili del fuoco per evitare che si possano o spostare o addirittura lanciare”.

Il Pungolo di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.