Piazzate le 2.000 sedie per gli spettatori del concerto di Max Gazzè, fioccano le polemiche

Collocate oggi, nel piazzale della Stazione 2.000 sedie a scocca agganciabile, necessarie per la realizzazione del concerto di Max Gazzè di domani sera, venerdì 21 agosto 2020, alle ore 21.

Il concerto è stato organizzato con lo scopo di riorganizzare la stagione Turistica – culturale 2020, nel pieno rispetto delle normative nazionali vigenti sul distanziamento o assembramento di persone in luoghi pubblici.

Le sedie sono state prese in affitto dalla ditta “Sinergie Group srl”, di Palermo, per l’importo di 3.660 euro.Da più parti però sono arrivate proteste sulla opportunità di fare svolgere il concerto, a causa in questo periodo di pandemia.

C’è chi fa rilevare che per quanto concerne la misura media della larghezza di una sedia che varia dai 38 ai 50 cm, non si rispetterebbe il distanziamento anticovid.

“Le sedie sono il doppio rispetto alle persone che potranno accedere – dichiara l’assessore al Turismo Brigida Alaimo – i posti infatti, saranno occupati lasciando una sedia libera tra una persona e un’altra, tranne se non siano congiunti.

Le sedie devono stare attaccate tra di loro così come stabilito dai vigili del fuoco per evitare che si possano o spostare o addirittura lanciare”.

Il Pungolo di Bagheria


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.