MUSICA: Il cantautore di origini siciliane, Rosario Drago, dopo che negli States vuole sfondare anche in Italia

La sua un’unica passione è la musica, nelle sue vene scorre sangue siciliano, il papà è originario di Casteldaccia e la mamma di Altavilla Milicia, entrambi emigrati oltre 30 anni fa negli States per lavoro.

A Bethpage nello Stato di New York, nasce nel 1978 Rosario Drago che cresce nella “Grande Mela”, dove diventa un noto cantautore.
Nel 2019 Rosario Drago produce, dirige e compone il suo primo pezzo “latin – house” dal titolo: “El Bombanazo” che lo porta a stare diverse settimane in classifica dance e a vincere un piccolo Oscar al Festival latino 2019 di New York.

A questo punto comincia la collaborazione con il DJ bagherese Ciccio Maggiore che fa conoscere questo bellissimo pezzo anche in Italia e ancor più nella sua amata Sicilia, attraverso diverse radio ed anche web, ma quella più importante è Bagheria su RPM, Radio Planet Music che in collaborazione con la “Tribù che balla – eventi & feste”, manda il pezzo “El Bombonazo” nel programma musicale, giorno per giorno per 5 mesi e proposta in tutte le serate danzanti e in tutte le piazze della Sicilia dove si è esibita la “Tribù che balla”.

Anche quest’anno continua la cavalcata nel mondo latin – house di Rosario Drago, dove nei primi mesi del 2020, produce, dirige e compone da buon cantautore “Bonito” che entra immediatamente in classifica a New York, data la sua bellezza e la facilità nell’eseguire i passi, bene video-montati su YouTube.

“Il pezzo viene riproposto in Sicilia, ancor più nella nostra Bagheria – afferma il DJ Ciccio Maggiore – sempre grazie alla collaborazione con la “Tribù che balla”, tramite Radio Planet Music. Adesso stiamo lavorando ad un altro pezzo che farà ballare tantissima gente, come i primi due, davvero fantastici che penso stupiremo tutti ed entreremo in tutte le classifiche italiane”.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.