Il distaccamento operativo territoriale di Bagheria delle Guardie ecozoofile di “Fareambiente” intensifica i controlli al fine di contrastare il fenomeno di maltrattamento sugli animali, in particolare quelli di affezione (cani e gatti) nel rispetto della legge 189/04 art. 6.
Vengono controllati i cani a seguito dei padroni sulla presenza o meno del microchip con adeguato lettore elettronico e della relativa registrazione all’anagrafe canina che è obbligatoria, in assenza del quale si incorre in una sanzione amministrativa che parte da 172 euro.
“I proprietari dei cani sono tenuti a portare i documenti dell’animale ogni volta che vengono condotti fuori – dichiara il responsabile del DOT di Bagheria, Giorgio Scaduto – le Guardie Ecozoofile non si occupano di rifiuti, ma in quanto pubblici ufficiali se a conoscenza di un reato in materia devono segnalare il fatto alle autorità competenti”.
Per eventuali segnalazioni sul maltrattamento degli animali si invita a visitare la pagina Guardie Ecozoofile di “Fareambiente” Bagheria che sono a disposizione dei cittadini per eventuali chiarimenti.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.