“Un pianeta in ginocchio”, è il titolo della narrazione multimediale che la classe II/B della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto “Bagheria IV- Aspra”, ha realizzato per partecipare al Concorso PoliCultura 2020 promosso dal Politecnico di Milano.
Gli alunni, guidati dai docenti Antonina Taddeo, Enza Martorana e Marco Ruvolo, sono riusciti attraverso la metodologia dello storytelling a trattare in maniera originale e creativa, razionale ed emozionale la complessa tematica dei cambiamenti climatici.
Il lavoro, iniziato in presenza e portato a termine con grande ostinazione, forza e impegno durante la didattica a distanza, è stato selezionato da una giuria competente ed è arrivato in finale nazionale.
Ora tocca alla giuria popolare, cioè a tutti i cittadini di Bagheria, attribuire la giusta valorizzazione a ciò che i nostri ragazzi sono riusciti tenacemente a realizzare.
Si può votare e far votare la narrazione “Un pianeta in ginocchio” cliccando sul seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/policultura2020_giuriapop entro il 30 settembre 2020.
Il Pungolo di Bagheria
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.