Il Mercato Ortofrutticolo dai locali di Contrada Incorvino viene trasferito

Si trasferisce alla nuova sede ubicata in località Parisi, con acceso della Strada Statale 113, al km 246,350 il Mercato Ortofrutticolo.

Lo prevede una ordinanza del sindaco Filippo Maria Tripoli dopo che sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria dell’edificio ex Sacos in località “Parisi” per un importo complessivo, compresi gli oneri per la sicurezza di 36.336,68 euro.

Nella stessa ordinanza si stabilisce il contestuale trasferimento per 4 anni del mercato ortofrutticolo, al fine di garantire il proseguimento dell’attività ai tre operatori commerciali già operanti, negli stalli individuati alle stesse condizioni economiche.

L’assegnazione dello stand denominato A, viene assegnato all’operatore economico Giacomo Di Salvo, lo stand denominato B, a Benedetto Di Stefano e il terzo stand denominato C, alla “Ortofrutticola di Maggiore” di Filippo Maggiore e Maggiore Antonino S.N.C. successivamente verrà emanato un successivo bando che rispetto al primo dovrà essere pubblicato entro e non oltre sessanta giorni dalla emissione dell’ordinanza, per l’assegnazione degli ulteriori tre stalli nella nuova sede, attualmente disponibili.

L’amministrazione comunale ha altresì, fissato il canone provvisorio in misura pari a quello versato dalle ditte per l’occupazione dei posteggi in Contrada Incorvino, con espressa riserva di quantificare il canone definitivo, vincolante per gli assegnatari, nell’ambito del bando per l’assegnazione degli altri stand denominati D, E ed F, di prossima pubblicazione.

(Foto di repertorio)

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.