Il Mercato Ortofrutticolo dai locali di Contrada Incorvino viene trasferito

Si trasferisce alla nuova sede ubicata in località Parisi, con acceso della Strada Statale 113, al km 246,350 il Mercato Ortofrutticolo.

Lo prevede una ordinanza del sindaco Filippo Maria Tripoli dopo che sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria dell’edificio ex Sacos in località “Parisi” per un importo complessivo, compresi gli oneri per la sicurezza di 36.336,68 euro.

Nella stessa ordinanza si stabilisce il contestuale trasferimento per 4 anni del mercato ortofrutticolo, al fine di garantire il proseguimento dell’attività ai tre operatori commerciali già operanti, negli stalli individuati alle stesse condizioni economiche.

L’assegnazione dello stand denominato A, viene assegnato all’operatore economico Giacomo Di Salvo, lo stand denominato B, a Benedetto Di Stefano e il terzo stand denominato C, alla “Ortofrutticola di Maggiore” di Filippo Maggiore e Maggiore Antonino S.N.C. successivamente verrà emanato un successivo bando che rispetto al primo dovrà essere pubblicato entro e non oltre sessanta giorni dalla emissione dell’ordinanza, per l’assegnazione degli ulteriori tre stalli nella nuova sede, attualmente disponibili.

L’amministrazione comunale ha altresì, fissato il canone provvisorio in misura pari a quello versato dalle ditte per l’occupazione dei posteggi in Contrada Incorvino, con espressa riserva di quantificare il canone definitivo, vincolante per gli assegnatari, nell’ambito del bando per l’assegnazione degli altri stand denominati D, E ed F, di prossima pubblicazione.

(Foto di repertorio)

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.