SANTA FLAVIA: Avviato iter sullo studio e la storia del depuratore di Porticello

Un vero e proprio tour de Force, quello del Consiglio Comunale che nella seduta odierna in accordo con l’amministrazione comunale ha avviato un iter che pone in essere lo studio e la storia del depuratore cittadino.

Foto di archivio

“Da oggi nel più breve tempo possibile – dichiara il consigliere comunale Daniele Marino – si lavorerà, grazie alla collaborazione della 3a commissione congiuntamente alla 1a e 2a, sull’acquisire più informazioni e potere comprendere nel migliore dei modi la storia del depuratore.

A piccoli passi e grazie all’attenzione data dal governo nazionale e regionale, sono speranzoso che arriveremo alla risoluzione della questione”.

“Ci fa piacere essere come sempre da sprone positivo per il prosieguo di iter indispensabili quanto opportuni, – afferma Luigi Tanghetti del Circolo di Legambiente Bagheria – che ci vedono attenti osservatori e solerti volani in favore della pubblica utilità ed altrettanto piacere ci fa il rilevare, che i solleciti vengano trasformati in azioni da parte delle nostre interlocuzioni istituzionali.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.