“Informare formare e cooperare per vincere in agricoltura”, evento on line di WeStart

Domenica 1 novembre 2020, ore 10.00 dalla Piattaforma Zoom

Proseguono gli incontri organizzati dagli “Acceleratori Territoriali” del Team WeStart. Dopo la conclusione con successo del primo evento on line: “Programma Life 2020, Riqualificazione Costiera dei Golfi”, successivamente nella giornata del 1 novembre 2020, alle ore 10:00 si svolgerà il webinar, dal titolo:Informare, Formare e Cooperare per Vincere in Agricoltura. L’evento online, organizzato dal team di WeStart affronterà tematiche legate allo sviluppo delle aziende agricole e zootecniche siciliane. La trasmissione dell’evento avverrà dalla piattaforma Zoom al link: http://bit.ly/framont, affiancata da una diretta dalla pagina Facebook di WeStart.

Il Webinar rappresenta il secondo degli incontri di “Sicilia on line”, serie di eventi organizzati dal Team WeStart, in programma fino al prossimo mese di dicembre e che riguardano una serie di attività mirate a rilanciare l’economia siciliana.

L’obiettivo dell’evento è quello di creare un sistema di cooperazione tra aziende agricole, per la scelta di una strategia di medio lungo periodo per i controlli di qualità. L’evento, promosso e sponsorizzato dall’Istituto Zooprofilattico Siciliano, prevede inoltre, l’adozione di un marchio territoriale che raggruppi prodotti e produttori per identificarsi all’interno del territorio dei Monti Sicani.

Il programma dell’evento, prevede diversi interventi, che saranno moderati da Dott.ssa Sabrina Gianforte, Temporary Expert Manager ed esperta di enogastronomia.

Ad aprire i lavori sarà il Dott. Manfredi Mercadante, fondatore del laboratorio di idee WeStart, che discuterà dell’importanza della vera trasformazione dei talenti siciliani, in un’ottica di sviluppo per l’economia siciliana.

A fornire un prezioso contributo di contenuti, da parte delle aziende agricole siciliane, saranno proprio professionisti del settore enogastronomico, Salvatore Trainito, titolare dell’Oleificio Montoni e Carmelo Guainà, imprenditore lattiero caseario.

Gli interventi proseguiranno poi con Stefano Vullo e Cosimo Ceravolo, rispettivamente Direttore Sanitario e Veterinario dell’Istituto Zootecnico Siciliano.

Negli interventi successivi, ulteriori contributi verranno forniti dall’Agronomo Salvatore Di Grigoli, l’Artigiano Ceramista Nino Parrucca e dallo Chef di fama internazionale, Bonetta Dell’Oglio che da alcuni anni porta avanti quella che lei stessa ha ribattezzato la «rivoluzione in un chicco», ovvero: “la rappresentazione dell’Identità Culturale per il pensiero comune sull’agricoltura, come elemento fondante di una società libera”.

WeStart (We Sicilian Talents A Real Transformation)


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.