Il passaggio pedonale “Giuseppe Graziano” collega la via Consolare con la Stazione di Bagheria. Costeggia il Palazzo “Cutò” ed è molto frequentato dai cittadini che si devono recare alla stazione ferroviaria.
Negli ultimi giorni si era trasformato in una discarica di rifiuti abbandonati da gente incivile. Si trovava di tutto e tantissimi sacchetti di indifferenziata. A terra anche molte bottiglie di birra e sacchetti di snack, ma anche tanti biglietti ferroviari.
Gli operatori della AMB hanno oggi ripulito tutto il tratto pedonale e si spera che i cittadini possano tenerlo pulito evitando gli abbandoni e non gettando a terra le cartacce.
Infatti, se ognuno di noi evita di gettare a terra di tutto i luoghi si ritroverebbero sempre puliti e non ci sarebbe il bisogno di interventi “straordinari” per ripulire le strade.
I cittadini chiedono anche che la zona fosse illuminata. Infatti sul passaggio Graziano non vi è illuminazione pubblica e questo comporta un pericolo specialmente in inverno quando fa buio presto.
Chiediamo a tutti di mantenere pulito il nostro ambiente e di non gettare nulla a terra. Soprattutto non abbandonare sacchetti di spazzatura in tutti gli angoli possibili. Bagheria sarà più pulita e tutto noi più felici di viverci.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.