Un accordo tra ASP e Amministrazione Comunale per creare una stanza che permetta la sterilizzazione dei cani randagi in modo da contrastare il randagismo. I cani una volta sterilizzati saranno reinseriti nella zona in cui vivono.
Questo è già accaduto per i cani della zona di Villa Santa Teresa grazie all’intervento dell’ASVA di Bagheria che da tempo giravano in zona.
“Ringrazio tantissimo i volontari, ASVA – dichiara l’assessore al randagismo Brigida Alaimo – ed in particolare i volontari come Laura Incandela che per la cura e la tenerezza con cui si sono occupati degli animali e si spendono per la tutela degli animali e anche, indirettamente dell’igiene e la sanità pubblica”.
L’ASVA si occuperà anche del recupero e della sterilizzazione dei cani randagi presenti nelle vicinanze del Centro Commerciale The Bagh. Tutti i cani riceveranno il microchip di identificazione.
Laura Incandela, volontaria ASVA, tiene a precisare che i cani di Villa Santa Teresa sono molto buoni e possono vivere tranquilli, mentre nella zona gli incivili ( persone non cani) hanno lasciato i rifiuti abbandonati.
L’essere umano di certo non ama l’ambiente.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.