15 anni fa la morte in Bosnia di Antonino Aiello. Fatale l’incidente nel 2005 per il carabiniere del contingente italiano in Bosnia

I carabinieri ricordano il maresciallo capo Antonino Aiello, il sottufficiale di Bagheria morto in Bosnia in un incidente stradale. Era
il 17 novembre 2005. Il bagherese Antonino Aiello era un carabiniere dell’allora contingente italiano in Bosnia. Fatale per lui un incidente lungo la strada che conduce sulla statale M17 Sarajevo- Mostar.

Aveva 45 anni ed era in servizio a Borgosesia (Vercelli). Aiello era in viaggio verso l’Italia, dove avrebbe dovuto ritirare degli aiuti umanitari da riportare in Bosnia. Improvvisamente l’auto su cui viaggiava con un altro carabiniere, uscì di strada, finendo in una scarpata.

Lo scorso 17 novembre al cimitero di Bagheria è stato deposto un cuscino di fiori ai piedi della tomba del caduto, alla presenza dei familiari, del tenente colonnello Alessandro Albano del comando provinciale carabinieri di Palermo, del sindaco del Comune di Bagheria Filippo Maria Tripoli, e del cappellano militare, don Salvatore Falzone.“

Comunicato stampa


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.