Risolti i problemi degli uffici amministrativi del Dipartimento di prevenzione, da lunedì gli alunni delle scuole dell’obbligo torneranno a scuola.
Lo ha comunicato il sindaco Filippo Tripoli il quale ricorda di avere chiuso le scuole per due settimane a causa delle difficoltà dovute alla carenza di personale amministrativo e di non potere dare risposte efficaci agli utenti, ma adesso sono stati potenziati gli uffici anche con le Usca scolastiche e pertanto una nuova Ordinanza di chiusura non si giustifica perché non ci sono i presupposti.
“Ieri è arrivata una nota del Dipartimento prevenzione con cui si comunica che la situazione allo stato attuale è sotto controllo – aggiunge il sindaco – pertanto non posso prorogare l’ordinanza e lunedì gli alunni torneranno a scuola.
Da adesso in poi monitoreremo la situazione, consci che seguendo i protocolli non sbagliamo. Sono disponibile ad incontrare i genitori per rispondere ad eventuali richieste, ma dobbiamo fare squadra”.
Il sindaco ha pure comunicato il numero dei contagi che da settembre ad oggi sono stati 647 e di questi gli attuali positivi sono 360, mentre i guariti 261 e i deceduti 26.
Pino Grasso
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.