CHIESA: Furto sacrilego anche nella chiesa Madrice di Bagheria

La banda che ruba nelle chiese, nuovamente all’opera a distanza di una settimana in città. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono penetrati nei locali della chiesa Madrice ed hanno razziato tutto quello che hanno avuto sottomano.

I malviventi, forse appartengono alla stessa banda, dato che la tecnica usata è analoga a quella messa in atto martedì della scorsa settimana quando hano profanato il Tabernacolo della chiesa del Santo Sepolcro, rubando una pisside, un televisore, soldi ed altro materiale.

In questa circostanza sono entrati da una finestra del locale attiguo dove ha sede la Confraternita di San Giuseppe in via Carà, hanno segato le sbarre e sono entrati nei locali della sacrestia rubando un calice antico, due candelabri in ottone argentato e due preziosi vasetti in vetro. Poi sono andati a svuotare tutte le cassette dell’elemosina razziando le offerte dei fedeli. Non è la prima volta che i ladri rubano all’interno della chiesa Madrice, già nel mese di aprile del 2018 furono protagonisti di un altro raid.

“Hanno messo a soqquadro tutta la chiesa – dichiara il parroco, don Giovanni La Mendola – paradossalmente il danno alle cose è superiore alla refurtiva trafugata. Prego Gesù Bambino per la conversione di questi fratelli perché recedano da questi atti illeciti”.

Alla comunità parrocchiale della chiesa della Madrice è pervenuta la solidarietà dell’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice che anche lui prega per la conversione dei malfattori.

Sull’episodio stanno indagando gli esperti della scientifica dei Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.