L’Istituto comprensivo “Carducci-Gramsci” si mobilita a vantaggio di chi si trova in difficoltà

“Di fronte all’emergenza sociale che stiamo vivendo e in occasione delle festività natalizie anche la scuola si mobilita per tendere la mano a chi è in difficoltà.

Donare un pacco di biscotti, panettoni, pasta, latte diventa non soltanto un gesto di solidarietà e vicinanza a chi sta vivendo un disagio economico, ma una lezione di vita per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Carducci-Gramsci” di Bagheria, che ha aderito alla raccolta di derrate alimentari promossa dal “Banco alimentare”.

Ad affermarlo la professoressa Antonella Imboccari la quale fa sapere che da lunedì a venerdì, il personale scolastico, i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e gli allievi della scuola media, potranno infatti portare beni alimentari a scuola, dove sono stati allestiti i banchetti della solidarietà. I beni di prima necessità verranno poi donati alle parrocchie e alla Caritas per dare un po’ di sollievo alle persone in difficoltà.“

La nostra scuola – afferma la dirigente scolastica Maria Grazia Pipitone – è da sempre attenta al territorio e particolarmente sensibile alle tematiche sociali. Donare qualcosa a chi è meno fortunato di noi farà scoprire ai nostri alunni il vero senso del Natale”.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.