Da un anno ci manca Gino Ducato. Senza dubbio, un vero personaggio bagherese

Lunedì 14 dicembre sarà passato un anno da quando Gino Ducato non è più in mezzo a noi. Ne sentiamo vivissima la mancanza noi e tutti gli amici che gli hanno voluto bene. Vigile del fuoco in pensione da due anni, sindacalista, appassionato cultore delle tradizioni popolari, se n’è andato
prematuramente, a 65 anni, stroncato da un male incurabile, all’alba di un sabato dicembrino, lasciando nello sconforto la moglie, signora Antonella, i figli Marco e Daniele e quanti, tantissimi, lo amavano.

Nel giorno delle esequie, la chiesa delle Anime sante era gremitissima da gente, fra cui rappresentanti di istituzioni, che hanno reso omaggio ad una persona che senza ombra di dubbio, si può definire vero personaggio bagherese.

La moglie Antonella, ricordandolo, così si è espressa: ”Nella vita si può imparare a vivere senza una persona, ma non si impara a dimenticare. Il problema è capire perché una persona manca. Se manca per le cose che faceva, allora sicuramente un’altra un giorno potrà prendere il suo posto. se manca per la sua essenza, allora nessuno potrà mai sostituire. Ciao Gino”



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.