SANTA FLAVIA: “Un mare da vivere anche a Natale”

L’Associazione “Nuovo Sentiero” e A.I.S.W Sicilia Onlus in collaborazione con l’associazione Sindrome di Williams, il Cesvop e Associazione Giubbe d’Italia, organizzano l’iniziativa “Un mare da vivere anche a Natale”.

“L’iniziativa e dedicata a ragazzi sia disabili, sia normodotati del distretto D39 e alle loro famiglie – spiega Laura Ambra, presidente dell’associazione “Nuovo sentiero” – con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio e la nostra costa molto caratteristica, con un clima come il nostro che ci permette di vivere il mare anche a Natale e anche per far conoscere un modo unico come mezzo di inclusione sociale poco usata”.

L’attività legata alla marineria è ricca di contenuti, cultura e quindi rappresenta una vera e propria formazione.

La partenza dal Porto di Porticello venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 13.30 e di sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 alle ore 10.

Info: 393/1381850.

Pino Grasso


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.