Ripulita la spiaggia di Aspra

Nemmeno la pandemia e la pioggia fermano i volontari dell’associazione Grotta Mazzamuto e i soci U.N.A.C di Bagheria, gli Angeli della legalità, che domenica 20 dicembre 2020 hanno effettuato un intervento di pulizia della spiaggia della Plaja di Aspra. Raccolto diversi sacchi di plastica e rifiuti di ogni genere.

Roberto Randazzo: “ho iniziato questa avventura convinto che é molto più utile e fruttuoso agire e far qualcosa di concreto per l’ambiente e la comunità piuttosto che stare a lamentarsi ed aspettare che lo faccia qualcun’altro,ho iniziato questo progetto da pochissimi mesi ed in un periodo altamente proibitivo ma ho avuto modo di conoscere e collaborare con persone meravigliose che hanno messo da parte i loro impegni e senza poche difficoltà si sono prodigate per dare un segnale di lotta al degrado ed alla rassegnazione! chiunque ha le nostre stesse idee può unirsi al gruppo”grotta Mazzamuto”e insieme cercare di riportare la speranza e la voglia di lottare per un futuro migliore. Noi ci siamo!”

Gaetano Sardina: “Un profondo apprezzamento e ringraziamento per l’opera svolta da tutti i volontari che in piena collaborazione con la Grotta Mazzamuto (volontariato ) , U.N.A.C di Bagheria gli Angeli della legalità, WWF con Lino Campanella , a favore della comunità di Aspra e non solo a testimonianza che nel momento del bisogno il nostro paese manifesta le sue migliori qualità in solidarietà ed unità d’azione.
Grazie ragazzi”

Fonte: Il pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.