Dopo il ritrovamento dello scorso mese di generi alimentari tra i rifiuti in via Lanza a Bagheria, anche ad Aspra in corso Italia, individuati dal Nucleo ambientale della Polizia locale, diretto dall’ispettore Lino D’Amico, nella spazzatura, confezioni di biscotti e altri generi alimentari.
Al ritrovamento delle confezioni ancora intatte, del tipo non commerciabile che vengono distribuite dalla Caritas cittadina anche il consigliere comunale Andrea Sciortino.
“Ho assistito al controllo e alle ispezioni dei rifiuti con il personale del Nucleo della Polizia locale – dichiara Andrea Sciortino – e siamo riusciti a risalire tramite materiale identificativo, trovato all’interno del sacchetto ad almeno tre cittadini. Rimango amareggiato e sconcertato sul contenuto trovato all’interno di alcuni sacchi, inconcepibile, visto la situazione attuale trovare biscotti con il marcio UE destinato ai più bisognosi”.
I tre cittadini saranno multati e il personale della Polizia locale continuerà a sorvegliare la zona. “Non ci sono parole per dire che è una vergogna – dichiara Giuseppa Sorce – probabilmente c’è gente che davvero ha bisogno e per dignità non va alla Caritas e invece persone ignobili buttano il cibo nella spazzatura”.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.