CACCAMO: Il progetto del Centro Caritas proposto dalla Parrocchia dell’Annunziata finanziato con i fondi di “Democrazia partecipata”

Il vecchio Centro Caritas ospitato in una chiesetta che ricade nel territorio della Parrocchia Annunziata, guidata dal giovane e intraprendente parroco, don Domenico Bartolone, sarà restaurata e tornerà a funzionare e offrire un servizio di assistenza per i tanti bisognosi del paese.

Sarà possibile grazie al progetto di “Democrazia partecipata”, che è risultato il più votato dai cittadini e si è classificato al primo posto tra i cinque partecipanti. Il progetto presentato dalla parrocchia dell’Annunziata è stato finanziato con una somma che ammonta a quasi 10.000 euro.

“Durante la pandemia le esigenze di assistenza da parte di tante persone bisognose si sono fatte impellenti – dichiara don Domenico Bartolone – ed allora abbiamo pensato di riattivare il vecchio centro Caritas informando l’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice e gli uffici che mi hanno incoraggiato a presentare il progetto di recupero. 

Ringrazio con tutto il cuore quanti hanno creduto nella nostra iniziativa ed hanno votato il nostro progetto. Presto il Centro Caritas sarà una splendida realtà al servizio dei più deboli”.

L’edificio che già un tempo funzionava come Centro Caritas era in condizioni disastrose, con i tetti collassati e i locali da restaurare, tanto che per anni è rimasto chiuso, ma adesso tornerà nuovamente a funzionare e sarà al servizio della collettività.

Fonte: Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.