Litoranea, il ponte è “semiliberato”

Da qualche giorno il transito sul ponte del fiume Eleuterio è parzialmente a doppio senso di circolazione. Dove non hanno potuto i cervelloni dell’ex provincia di Palermo ci sono riusciti gli automobilisti, i fruitori di un servizio negato ormai da troppi anni.

Molto probabilmente i fautori della chiusura interverranno per ripristinare il senso unico alternato ma nel frattempo si circola quasi liberamente. In redazione la notizia della parziale apertura è giunta martedi mattina e questo il commento del nostro opinionista Pippo Morreale: ..il ponte resterà in eterno interrotto?… …da due settimane il semaforo lato Aspra lampeggia sempre col giallo… lato Ficarazzi manda i colori regolarmente…ma se ai runners… ciclisti e motociclisti la cosa non da’ fastidio… l’inconveniente nasce tra gli automobilisti che giustamente si trovano a disputarsi il transito sul ponte “interrotto” con il semaforo che fa i capricci…con liti e minacce… “io ho il verde…ma da me non era rosso…”

e via alla gimcana tra i rossi e bianchi dissuasori di plastica che delimitavano la corsia centrale…e oggi la corsia è inesistente… è un percorso a zig zag…col ponte che sembra un fronte di guerra… locchi di cemento… traversine divelte… tubi arrugginiti…asfalto dissestato e con buche…questo ponte a detta di esperti non cadrà mai ma ha bisogno di manutenzione…di chi la competenza?

…aspettiamo a Colapisci che insieme a Nettuno ci si piazzano sotto e lo sorreggono per l’eternità???

Michele Manna

Foto di Ficarazzi Oggi su Facebook Tre corsie sul Ponte…

Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.