Litoranea, il ponte è “semiliberato”

Da qualche giorno il transito sul ponte del fiume Eleuterio è parzialmente a doppio senso di circolazione. Dove non hanno potuto i cervelloni dell’ex provincia di Palermo ci sono riusciti gli automobilisti, i fruitori di un servizio negato ormai da troppi anni.

Molto probabilmente i fautori della chiusura interverranno per ripristinare il senso unico alternato ma nel frattempo si circola quasi liberamente. In redazione la notizia della parziale apertura è giunta martedi mattina e questo il commento del nostro opinionista Pippo Morreale: ..il ponte resterà in eterno interrotto?… …da due settimane il semaforo lato Aspra lampeggia sempre col giallo… lato Ficarazzi manda i colori regolarmente…ma se ai runners… ciclisti e motociclisti la cosa non da’ fastidio… l’inconveniente nasce tra gli automobilisti che giustamente si trovano a disputarsi il transito sul ponte “interrotto” con il semaforo che fa i capricci…con liti e minacce… “io ho il verde…ma da me non era rosso…”

e via alla gimcana tra i rossi e bianchi dissuasori di plastica che delimitavano la corsia centrale…e oggi la corsia è inesistente… è un percorso a zig zag…col ponte che sembra un fronte di guerra… locchi di cemento… traversine divelte… tubi arrugginiti…asfalto dissestato e con buche…questo ponte a detta di esperti non cadrà mai ma ha bisogno di manutenzione…di chi la competenza?

…aspettiamo a Colapisci che insieme a Nettuno ci si piazzano sotto e lo sorreggono per l’eternità???

Michele Manna

Foto di Ficarazzi Oggi su Facebook Tre corsie sul Ponte…

Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.