CORONAVIRUS: SERVIZIO DOG SITTER CONTRO L’ABBANDONO CANI

Mamma e papà sono in ospedale, perché positivi al coronavirus, e il figlio è bloccato in casa, in quarantena obbligatoria. Ci pensa allora il dog sitter a portare a spasso il cane della famiglia.

L’amministrazione comunale, mediante l’assessorato al Randagismo guidato da Brigida Alaimo ha aderito ad una proposta presentata dall’associazione No Profit Clean World presieduta da Carmelo Sardina e Onlus Amici di Mafema diretta da Marianna Vitale, supportati dall’associazione ANVVFC (associazione nazionale vigili del fuoco in congedo) che per contrastare l’abbandono degli amici a quattro zampe, fenomeno in crescita in questi giorni d’emergenza dovuta al Covid si sono proposti gratuitamente per attivare un servizio di dog sitter.

Per richiedere gratuitamente il servizio basterà inviare una mail a icp@comune.bagheria.pa.it, per informazioni è possibile chiamare il numero 340.0880027.

La privacy del richiedente verrà garantita dalla sottoscrizioni di un documento di responsabilità da parte del dog sitter incaricato dalle due associazioni.

«Non vogliamo che chi è malato o sottoposto a quarantena debba privarsi della compagnia ed affetto del proprio cane e, soprattutto non vogliamo che aumenti ancora il drammatico fenomeno dell’abbandono di animali domestici» – sostengono il sindaco Tripoli e l’assessore Alaimo – «ringraziamo le nostre associazioni di volontariato che ci hanno proposto questo servizio cui abbiamo aderito immediatamente e senza indugio per fornire a chi soffre un ulteriore servizio e ai cani la possibilità di poter rimane con chi amano».

Chi volesse aderire come volontario per venire in aiuto delle associazioni coinvolte può scrivere all’ICP e verrà messo in contatto con le associazioni.

I dog sitter verranno riconosciuto da un giubbottino di riconoscimento fornito dall’amministrazione comunale così come tutto il necessario per la raccolta delle deiezioni degli animali.

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.