Gratificazione di “Cefalù Art” per Paola Galioto

La poetessa e scrittrice Paola Galioto Grisanti, vice presidente dei sodalizi culturali bagheresi “Argelia” e “Giacomo Giardina”, è stata inserita nell’Albo d’oro dei poeti ed artisti contemporanei italiani di “Cefalù Art”.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito lo scorso 7 gennaio dal direttore di “Cefalù Art”, Antonio Barracato, in seguito alla valutazione dei meriti artistici e letterari della Galioto operata da un’apposita commissione. Per Paola Galioto si tratta dell’ennesimo riconoscimento. Esso segue all’assegnazione del Premio alla carriera per “l’impegno nel settore artistico culturale” che le è stato conferito a maggio scorso dalla stessa associazione Cefalù Art nell’ambito della quinta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa Città di Cefalù organizzato da Antonio Barracato.

E non sarà certamente l’ultimo riconoscimento che verrà a coronare l’impegno culturale dell’illustre bagherese. A giorni sarà dato infatti alle stampe “Il sogno di un gabbiano”, suo secondo libro di poesie, racconti e immagini (per chi non lo sapesse la
Nostra è anche abile e raffinata fotografa) che segue, dopo dieci anni, al fortunato “CininIeri”.

Se tanto mi dà tanto e avendo ricevuto l’onore di visionare le bozze, c’è da giurare che questa sua nuova fatica artistico-letteraria, prefata da Giuseppe Bagnasco presidente del Giardina, sarà foriera di nuove soddisfazioni.

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.