La sezione bagherese di Legambiente si è prontamente attivata per chiedere l’intervento delle autorità competenti circa lo sversamento in mare di liquidi che hanno cambiato il colore di un lungo tratto della costa tra Ficarazzi e Porticello. La fuoriuscita non è stata individuata e si chiede alle autorità di evitare un danno ambientale.
Ecco l’intervento della sezione bagherese di Legambiente:
“Allertati per questa situazione che, attualmente vede la litoranea da Ficarazzi a Porticello in tale condizione, ci siamo subito attivati per attenzionare l’assessore preposto che prontamente ha controllato lo stato della fuoriuscita del depuratore Asprense; pare che tutto sia nella norma.
Abbiamo quindi sollecitato anche l’assessore all’ambiente, affinché messo a conoscenza dell’accaduto si attivasse e ne abbiamo ricevuto l’interessamento.
Non vorremmo che questo sversamento di imprecisata natura, potesse costituirsi come un DANNO AMBIENTALE a seconda della origine che l’ha generato. Per ora Segnaliamo, ATTENZIONIAMO ciò che ogni occhio può, dispiaciuto vedere… ne seguiremo gli sviluppi….
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.