Nozze Viola – Nasca – dal G. di S. del 24-25 febbraio 1920

Bagheria, 23 (Verdone) – Ieri a Palermo, nell’Aula Rossa, l’avv. Gestivo, delegato dal Sindaco, ha unito in matrimonio la vaghissima signorina Pina Viola del cav. Notar Francesco col simpatico e colto e nostro amico avv. Salvatore Nasca del cav. Farmacista Giovanni.

I testimoni: l’on. Scialabba e il dott. Ferruzza. Il cav. Gestivo, con squisita signorilità, offrì la penna d’oro, uno splendido mazzo e champagne.

Gli sposi offrirono lire cento per gli orfani di guerra.

Stamane, in quell’aristocratica Cappella del Rosario, ha avuto luogo la funzione religiosa, in presenza di un largo stuolo di elegantissime signore e di amici.

Officiò mons. Cav. Richichi che rivolse alla giovanissima e bella coppia simpaticissime patole di augurio. Testimoni: l’on. Scialabba, l’avv. Corselli, l’avv. Ferruzza, il dott. Giustolisi.

OMISSIS

Articoli di giornale. Ricerca curata da Giuseppe Martorana

Foto tratta dal web e non collegata alla notizia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Il rischio della libertà

Marco racconta un incontro fallimentare tra Gesù e un uomo che a Lui si avvicina. Cosa non ha funzionato? Perché il contatto col Maestro non ha suscitato…

La croce è vita giocata per amore dell’uomo

Arriva il momento nella vita in cui non puoi più agire trascinato dagli eventi, per abitudine o con la paura di aprirti al nuovo. È il tempo…

 Il vangelo? Una boccata d’ aria fresca

I farisei avevano visto alcuni dei discepoli di Gesù prendere cibo con mani immonde, cioè non lavate. Gesù si trova accerchiato dai suoi avversari. Gli scribi erano…

Vangelo: Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo

Del brano evangelico prendo questa espressione: “Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo” (Gv 6,51).Frase questa che mostra quell’intima compassione…

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.