VACCINAZIONE: I SINDACI CHIEDONO UN PUNTO VACCINALE ANTICOVID NEL TERRITORIO DEL DISTRETTO

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, con il sindaco di Ficarazzi Francesco Paolo Martorana e gli altri primi cittadini del distretto 39 dell’Asp 6, Salvatore Sanfilippo, sindaco di Santa Flavia, Pino Virga sindaco di Altavilla Milicia e la vice sindaco di Casteldaccia Antonella Panzeca hanno inviato una nota al commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa e all’Assessore regionale della Salute Ruggero Razza e al direttore generale ASP Daniela Faraoni.
I Sindaci del distretto socio sanitario 39, con la nota, richiedono di prevedere un punto vaccinale nel territorio del Distretto Socio Sanitario 39. 

I primi cittadini infatti ritengono plausibile la richiesta  a causa dell’elevato numero di cittadini residenti nei propri territori di cui una alta percentuale è composta da anziani e ultraottantenni, molti dei quali privi di rete familiare di sostegno.
Si tratta infatti di un congruo numero di cittadini cbe possono andare incontro a notevoli  difficoltà nel raggiungere i punti vaccinali ad oggi individuati con il rischio che si scelga di non vaccinarsi.

I sindaci vogliono infatti promuovere ampiamento la massima partecipazione alla campagna vaccinale per lasciare quanto prima questo stato emergenziale di pandemia. 

“E’ compito di noi rappresentanti delle Istituzioni più vicine ai cittadini – dicono i sindaci nella nota – privileggiare, con il nostro operato, le esigenze delle fasce più fragili della Comunità. Per questo chiediamo di di prevedere un punto vaccinale nel territorio del Distretto Socio Sanitario 39.

I sindaci, nella nota, segnalano che sul territorio, a Bagheria,  è presente l’importante struttura sanitaria di Villa Santa Teresa, facilmente raggiungibile da tutti i Comuni del Distretto. 

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.