Andrea Sciortino e Anna Zizzo in qualità di consiglieri comunali del Comune di Bagheria, costituiscono un nuovo Gruppo Consiliare denominato “SiAmo per la Città” di cui è capogruppo il primo.
“Viviamo tempi in cui discutere vuol dire alzare più forte la voce e sovrastare quella degli altri, far valere le proprie ragioni, di questi tempi, vuol dire essere rapidi, brillanti e telegenici. Per noi, con forza, non è così”.
Ad affermarlo il i due consiglieri del gruppo “SiAmo per la Città” che nasce per rimettere al centro dell’impegno politico le competenze al servizio della comunità.
“Ci anima anche la voglia di riprogettare Aspra e Bagheria come il possibile spazio del vivere comune, di riscoprire, nel territorio, non solo – aggiungono – i disservizi e le problematicità ma anche le immense possibilità che racchiude, comunità che vanno non solo vissute e analizzate per essere capite, ma immaginate e progettate, come già avviene in altri angoli del mondo, perché diventino lo spazio comune che troppo spesso non sono.
Il monitoraggio attento delle decisioni pubbliche e delle pratiche di governo locale sarà il nostro strumento per immaginare e definire una nuova politica per Bagheria”.
Pino Grasso
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.