RIFIUTI DI AMIANTO: PARTITA LA BONIFICA DI VIA DOLCEIMPOVERILE E VIALE SANT’ISIDORO

Comincia la bonifica di alcune aree cittadine che erano state oggetto di abbandono di rifiuti e in particolare alcuni contenenti cemento/ amianto.

La zona già in corso di bonifica è quella di via Dolceimpoverile dove oltre ai rifiuti contenenti amianto sono stati rinvenuti sfabbricidi, ingombranti, rifiuti di vario tipo anche speciali pericolosi e non.

Censite anche altre zone come la via Sant’Isidoro e in particolare il tratto tra via Olivuzza e la via dei Cipressi, la strada che costeggia il complesso monumentale di Villa Sant’Isidoro che è in stato di abbandono da almeno un decennio. Anche qui ritrovati rifiuti di ogni tipo: da sfabbricidi ai rifiuti speciali, cumuli di detriti di amianto a cumuli di terra di risulta. Anche altre zone periferiche verranno trattate.

«Abbiamo trovato una situazione grave» – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – «è stato necessario mettete in campo un piano di bonifica che libererà le zone, in prima battuta, dall’amianto ma in generale da tutti i rifiuti abbandonati nella aree analaizzate. Le zone, sopratutto in viale Sat’Isidoro, saranno messe sotto controllo al fine di evitare ogni ulteriore abbandono, azione criminosa da parte di ignoti».

Ad occuparsi dello smaltimenti dei rifiuti di cemento e amianto è la ditta specializzata, affidataria del servizio, la Ambiental srl di Santa Flavia che ha inziato ieri le operazioni in via Dolceimpoverile che saranno completate oggi.

Il resto dei rifiuti, sfabbriciti, ingombranti, rifiuti speciali saranno gestiti in house dall’AMB SpA
A coordinare i lavori Corrado Conti, responsabile del servizio del controllo sulle Società Partecipate e del servizio Igiene Pubblica che il Sindaco ringrazia per il certosino lavoro.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.