La SRR, Società di regolamentazione rifiuti, Palermo Provincia Est ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento della concessione, mediante progetto di finanza, per la progettazione definitiva ed esecutiva, costruzione e successiva gestione di un impianto per il trattamento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata dei 38 Comuni Soci.
L’impianto, che verrà realizzato nel Comune di Castellana Sicula in un’area limitrofa all’attuale discarica, ha dichiarato il presidente della SRR Lapunzina, è moderno e pensato secondo le migliori tecnologie disponibili.
Consentirà il recupero della frazione organica (con produzione di biometano e compost), e di tutte le altre frazioni differenziate, ingombranti e RAEE.
Saranno, quindi, conseguiti importanti obiettivi ecologici e raggiunta l’autonomia impiantistica per il territorio, con notevole abbattimento dei costi per i Comuni e, conseguentemente, per i Cittadini. Ringrazio il presidente Lapunzina, i funzionari e i tecnici della SRR per il lavoro svolto; che porterà a una radicale svolta, ecologista e moderna, nella gestione del ciclo dei rifiuti.
A renderlo noto il Sindaco Pino Virga di Altavilla Milicia in un post sui social media.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.