L’ISTITUTO COMPRENSIVO CARDUCCI CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

“A ricordare e riveder le stelle” è lo slogan della XVI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ed è il titolo della manifestazione che ha organizzato l’istituto comprensivo Carducci-Gramsci con il patrocinio del Comune di Bagheria, di Libera, del Siul, e del gruppo ANPS Bagheria, che si svolgerà lunedì 22 marzo, alle ore 9,30 presso il plesso Carducci.

L’evento vedrà la lettura di passi scelti e momenti di condivisione per onorare la memoria e l’impegno di chi ha sacrificato la propria vita per la legalità e la giustizia.

Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, la dirigente scolastica Maria Grazia Pipitone, l’assessore alla Pubblica Isruzione Maurizio Lo Galbo, i membri del consiglio di istituto, il dirigente del sindacato di polizia di Stato, Giuseppe Puleo, e familiari di vittime di mafia e rapprentanti delle forze dell’ordine.

Con l’occasione sarà inaugurata la porta artistica realizzata dalla professoressa Rachele Barbaccia in collaborazione con gli alunni del laboratorio di Potenziamento di Arte della scuola secondaria di I grado Carducci.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.