“A ricordare e riveder le stelle” è lo slogan della XVI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ed è il titolo della manifestazione che ha organizzato l’istituto comprensivo Carducci-Gramsci con il patrocinio del Comune di Bagheria, di Libera, del Siul, e del gruppo ANPS Bagheria, che si svolgerà lunedì 22 marzo, alle ore 9,30 presso il plesso Carducci.
L’evento vedrà la lettura di passi scelti e momenti di condivisione per onorare la memoria e l’impegno di chi ha sacrificato la propria vita per la legalità e la giustizia.
Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, la dirigente scolastica Maria Grazia Pipitone, l’assessore alla Pubblica Isruzione Maurizio Lo Galbo, i membri del consiglio di istituto, il dirigente del sindacato di polizia di Stato, Giuseppe Puleo, e familiari di vittime di mafia e rapprentanti delle forze dell’ordine.
Con l’occasione sarà inaugurata la porta artistica realizzata dalla professoressa Rachele Barbaccia in collaborazione con gli alunni del laboratorio di Potenziamento di Arte della scuola secondaria di I grado Carducci.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.