La zona pedonale del corso Umberto è un piccolo parco giochi per molti bambini. I genitori passeggiano lungo il corso privo di auto ed i bambini ne approfittano per un pò di libertà. Specialmente nel periodo di Covid e di restrizioni il corso si è trasformato in una liberazione per i più piccoli, regole permettendo.
Però il corso in zona pedonale è anche il luogo dove alcuni ragazzi (alcuni dei quali potrebbero non avere neanche 14 anni) si divertono a scorazzare con i ciclomotori elettrici che non si è ben capito se sono motori o biciclette.
Si infilano tra la gente e utilizzano sia il manto stradale che i marciapiedi e diventano molto pericolosi. In zona pedonale l’accesso ha questi mezzi dovrebbe essere vietato e limitato fortemente alle sole bici a passo d’uomo.
Una nostra lettrice ci ha inviato un messaggio di denuncia. Ci racconta che il figlio di sette anni è stato investito da uno di questi motorini elettrici e ci sono voluti sei punti di sutura sulla fronte. Per fortuna solo un taglio e tanta paura, ma il problema rimane intatto.
Il corso Umberto quando è pedonale deve essere controllato e bisogna evitare assolutamente che motorini o biciclette possano andar veloci in mezzo alla gente. Speriamo che qualcuno intervenga.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.