Raccolta differenziata poco sotto il 70%. Un record per Bagheria

Nuovo record per la città nella raccolta differenziata. Bagheria, per la prima volta, raggiunge a marzo 2021, il 69,65% della raccolta differenziata dei rifiuti. Per un totale di 1.317.170.000 Kg di rifiuti correttamente differenziati.

«Ringrazio tutti i cittadini che stanno sempre più collaborando nel corretto conferimento dei rifiuti, e a quelli, pochi, che ancora non differenziano, dico: cosa aspettate!» commenta così il sindaco Filippo Maria Tripoli il risultato raggiunto nella raccolta differenziata dei rifiuti.

«Ringrazio tutto il personale AMB e il presidente della società in house Vito Matranga per gli sforzi e gli obiettivi conseguiti che sono sprone per continuare» – aggiunge il primo cittadino.

Ai suoi ringraziamenti si aggiungono quelli dell’assessore Giuseppe Tripoli che aggiunge: «Ognuno di noi deve fare la propria parte. Grazie a coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato.

Un ringraziamento particolare ai dipendenti di Amb, il presidente e gli agenti della Polizia Municipale che tutti i giorni, in raccordo, con l’amministrazione comunale svolge un controllo attento del territorio».

Nello specifico di questo 69,65% Il 6% circa è costituito da carta e cartone, per un 235.420 kg sono costituite da carta e cartone e imballaggi della stessa materia, 122.000 kg di vetro, 37.090 di rifiuti ingombranti, 666.930 di umido-organico, seguite dalle altre percentuali di rifiuti. I rifiuti non ulteriormente differenziali ammontano a 572.880 kg.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.