“Tre minuti a Mezzanotte” il libro di Maria Mezzatesta presentato da BcSicilia

In un orologio ipotetico di ventiquattr’ore, dove la prima ora corrisponde alla nascita della civiltà e l’ultima alla sua morte, ai terrestri e ai blunoriani, gli abitanti di un pianeta Blu Noor ad anni luce di distanza da noi, mancano “Tre minuti a mezzanotte”, ovvero alla fine.

Un romanzo che mette a confronto due mondi distanti, ma diversi. Gli abitanti della Terra hanno sprecato e usato male le risorse, mentre gli altri sono in maggiore connessione con la natura. Entrambi però prossimi alla fine. Si salveranno?
Un’opera di fantasia con un ritmo serrato. Un romanzo adrenalinico che si tinge di giallo, che cerca di far riflettere sui danni ambientali che stiamo inesorabilmente provocando.

Maria Mezzatesta è nata a Palermo dove svolge la professione di medico, ma sin da giovane coltiva la passione per la scrittura. Circa sette anni fa ha deciso di pubblicare in self un romanzo giallo con “you can print” dal titolo “Nella morsa del delitto”, poi con Libromania una opera narrativa dal titolo “le Figlie delle Amazzoni”, sempre con “you can print” in ebook ho stampato “Il caso Pratesi: un cold case per l’investigatrice Selvi” e due raccolte: “Il Labirinto e altri racconti” e “Se ora tu”.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari: prima classificata nella sezione racconti al Concorso Letterario Nazionale “La Nostra Terra”, novembre 2016, con il racconto “Il Labirinto”; finalista al Premio Nazionale Letterario d’arte e cultura nobildonna Maria Santoro con il racconto “Notte di Natale”. Premio come “Migliore Caratterizzazione di Genere” per il romanzo “Le figlie delle Amazzoni”, Rieti 2017 al concorso Letterario Nazionale Amarganta; menzione d’onore sezione narrativa del concorso letterario nazionale indetto dall’Associazione il“Cuscino delle Stelle” con il racconto: “Via Roma n.21”; prima classificata al concorso letterario nazionale Versussulmona con il romanzo: “Tre Minuti a Mezzanotte” con la casa editrice Santelli. Inserita nell’antologia Iquietamente dell’Associazione “Hyperion” con il racconto “Roma”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.