Dopo quasi 13 anni di sofferenze, a 68 anni, ha reso l’anima a Dio il dottor Gioacchino Castronovo, già chirurgo bagherese con studio in Via Mattarella, ricercatore nella Clinica chirurgica dell’Università di Palermo.
In una domenica d’agosto del 2008 il dottor Castronovo, che si trovava a bordo della sua motocicletta, restò vittima di un incidente stradale nei pressi di Roma. Ricoverato in Rianimazione al Policlinico “A.Gemelli ” di Roma, è entrato subito in coma e da allora ha perso l’uso della parola e degli arti.
Grazie ad una speciale terapia e alle cure amorevoli dei familiari, Castronovo, pur non riacquistando piene facoltà mentali, ha imparato a reagire agli stimoli esterni.
Alle cinque di venerdì 23 aprile è scoccata per lui l’ora fatale.
Le esequie saranno celebrate sabato 24 aprile, alle ore 10.30 nella chiesa madre. Alla moglie del dottore Castronovo, signora Teresa, ai figli Paolo e Andrea, alla signora Marianna che gli è stata vicina fino all’ultimo respiro con filiale affetto e devozione, ai parenti tutti, ma soprattutto al fratello, l’amico Santino, esprimiamo i sensi del nostro cordoglio e della nostra più viva partecipazione, anche della redazione del Settimanale.
G.F.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Ciao Gioacchino riposa per sempre in pace
Grazie