“Abbiano chiesto alla città metropolitana di Palermo l’affidamento del palazzetto dello sport per usarlo come Hub vaccinale e nel giro di due settimane lo renderemo operativo. Occorre però, autocontrollo e per questo faccio appello a tutti a collaborare”.
Lo ha detto questa sera, nel corso di una diretta Facebook, il sindaco Filippo Tripoli che ha relazionato sull’emergenza Covid in città e come contenere il virus.
“Ricevo telefonate dei genitori preoccupati per i loro figli – ha aggiunto – che hanno bisogno di socializzare e più passa il tempo e più siamo impossibilitati ad esercitare un controllo efficace e contenere gli assembramenti, per questo chiedo a tutti collaborazione. L’impennata dei contagi è dovuta alla Pasqua e Pasquetta quando ci si è riuniti in famiglia”.
Tripoli ha poi parlato dei negozianti che hanno fatto degli investimenti ingenti e sono stati penalizzati nonostante garantivano le attività in sicurezza.
“Non ho condiviso la dichiarazione della zona rossa a Palermo e Provincia – anche se rispettiamo la decisione del Governatore Musumeci. Il danno economico è stato enorme. A noi interessa lavorare per la collettività e mettere in campo iniziative per uscire da questa situazione”.
Pino Grasso
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.