La storia risale al 2007 quando lungo il Corso Umberto I a Ficarazzi due fratelli, Giacomo e Danilo Fanale, hanno accoltellato G.B reo di aver fatto apprezzamento alla fidanzata di uno dei fratelli Fanale. Oggi è arrivata la sentenza definitiva che condanna Giacomo a 5 anni e mezzo e Danilo a 5 anni di carcere.
I ricorsi presentati dagli avvocati difensori sono stati rigettati dalla Suprema Corte che ha confermato la sentenza del GUP di Termini Imerese. I fratelli Fanali furono arrestati dai Carabinieri qualche giorno dopo la rissa ed avevano utilizzato la testimonianza di un passante e i video di sorveglianza di alcune telecamere della zona.
Nella ricostruzione dei fatti la vittima tentava di scappare ma è stato raggiunto e immobilizzato dai due fratelli e con un coltello a serramanico hanno infierito con due coltellate che potevano risultare fatali.
La vittima è riuscito a raggiungere l’ospedale Buccheri La Ferla dove i medici sono riusciti a fermare l’emorragia ed a salvare la vita al ragazzo.
Non è passata in giudizio la tesi della difesa che parlava di lesioni personali e non di tentato omicidio. La suprema corte però, ha rigettato l’argomentazione per le modalità di esecuzioni ed il tipo di ferita riportato dalla vittima.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.