Ficarazzi: due fratelli condannati per tentato omicidio: rissa e accoltellamento per apprezzamenti su una ragazza

La storia risale al 2007 quando lungo il Corso Umberto I a Ficarazzi due fratelli, Giacomo e Danilo Fanale, hanno accoltellato G.B reo di aver fatto apprezzamento alla fidanzata di uno dei fratelli Fanale. Oggi è arrivata la sentenza definitiva che condanna Giacomo a 5 anni e mezzo e Danilo a 5 anni di carcere.

I ricorsi presentati dagli avvocati difensori sono stati rigettati dalla Suprema Corte che ha confermato la sentenza del GUP di Termini Imerese. I fratelli Fanali furono arrestati dai Carabinieri qualche giorno dopo la rissa ed avevano utilizzato la testimonianza di un passante e i video di sorveglianza di alcune telecamere della zona.

Nella ricostruzione dei fatti la vittima tentava di scappare ma è stato raggiunto e immobilizzato dai due fratelli e con un coltello a serramanico hanno infierito con due coltellate che potevano risultare fatali.

La vittima è riuscito a raggiungere l’ospedale Buccheri La Ferla dove i medici sono riusciti a fermare l’emorragia ed a salvare la vita al ragazzo.

Non è passata in giudizio la tesi della difesa che parlava di lesioni personali e non di tentato omicidio. La suprema corte però, ha rigettato l’argomentazione per le modalità di esecuzioni ed il tipo di ferita riportato dalla vittima.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.