Nasce Mood Italia Radio, la web radio in Creative Commons

Segui il tuo mood”. Questo il claim di Mood Italia Radio, la web radio nata da un gruppo di appassionati ed esperti della comunicazione che inizia in questi giorni la sua avventura. Il via ufficiale avviene dopo due mesi di sperimentazione e aggiustamenti tecnici per entrare in sintonia con gli ascoltatori. Mood Italia Radio è già seguita da tanti appassionati grazie alla sua programmazione ricca e stimolante.

Gli speaker di Mood Italia Radio sono giornalisti, esperti e appassionati di vari settori, professionisti liberi dal condizionamento di un editore e con una grande passione per la radio. Mood Italia Radio trasmette programmi di informazione, musica, cinema, salute, terzo settore, cucina, attualità, moda, approfondimento, viaggi e molto altro.  

La Radio trasmette solo musica in Creative Commons, ovvero libera da diritti di sfruttamento commerciale per la condivisione pubblica. Perché sono le idee e la creatività condivisa tra tutti i partecipanti la caratteristica principale della Radio.

La nascita di Mood Italia Radio è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con grande entusiasmo da parte di tutti e in un tempo straordinariamente breve” commenta Ninni Ricotta, Direttore editoriale del progetto. “Siamo aperti a nuove collaborazioni. Attendiamo proposte da chiunque voglia partecipare e abbia una buona idea”.

Mood Italia Radio è un progetto innovativo, un network che trasmette h24 musica e programmi tematici rivolti a un pubblico eterogeneo, abbracciando tutte le fasce di età, interessi e gusti – aggiunge Davide La Cara, caporedattore e speaker -. L’idea nasce durante i lockdown che ci hanno costretti in casa. Sfruttando i sistemi a nostra disposizione siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario lavorando a distanza, mettendo su una redazione digitale operativa ed efficiente”.

Potete seguire Mood Italia Radio tramite web sul sito www.mooditaliaradio.it e riascoltare tutti i programmi sui canali Spotify della Radio. Mood Italia Radio è inoltre su Facebook e Instagram.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.