Aspra ha il suo pesce mangia plastica

Il mare soffre della nostra esistenza. Il maggiore inquinamento del mare deriva principalmente dalla plastica che usiamo quotidianamente per vivere. Senza che ce ne accorgessimo siamo invasi dalla plastica. Fermatevi a riflettere su quanto di questo materiale è attorno a voi.

Il WWF Sicilia Occidentale in collaborazione con la scuola Buttitta ha partecipato ad un progetto europeo per la conoscenza e riduzione dell’inquinamento da plastica. Dopo aver ripulito tratti del litorale di Aspra i ragazzi della scuola hanno lasciato per l’estate il pesce mangia plastica.

Un grande pesche che serve ad ingoiare la plastica che buttiamo e che possiamo inviare al riciclo. Disperdere plastica nell’ambiente equivale ad ucciderlo. Specialmente nel mare.

L’enorme pesce è pronto ad ingoiare tutta la plastica di bottiglie e darà un contributo per ridurre l’abbandono della plastica.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.