Gentilissima redazione non un partito, non un ente, un semplice cittadino, con preghiera di pubblicazione nei giusti tempi da consentire la conta dei partecipanti ed avvertire le autorità competenti. Ogni notte un furto, un atto vandalico, un attacco anche simbolico alla normalità di questa cittadina.
Di notte la Bagheria per bene dorme: deve potere dormire sonni tranquilli. Ma episodi di criminalità cominciano a viversi
quotidianamente e a qualunque ora. Questo disagio sociale, è alimentato da sonore dormite di chi a Bagheria ha tollerato tutto, facendo intendere che tutto si può, a danno di chiese, della Caritas, delle scuole e degli uffici comunali, che rappresentano in una città normale, i baluardi della legalità, della socialità sana.
Dopo mesi di didattica a distanza, che i ragazzi debbano restare nuovamente chiusi in casa per questi eventi, lo trovo intollerabile, come i servizi al pubblico che non possono essere garantiti dagli uffici comunali teatro dei furti. Non sono nessuno, non rappresento nessuno, ma sono stanco; abbiamo manifestato contro il coprifuoco, abbiamo manifestato contro quelli che manifestavano contro il coprifuoco, vogliamo vederci tutti davanti al comune a piazza Butifar venerdì alle 18 a chiedere conto e ragione di quello che si sta facendo per la sicurezza delle nostre famiglie? Portiamo un megafono, pure fossimo in due, ci devono rassicurare. Io ci sarò!!!
E se qualche bandiera sente di potersi schierare coi cittadini, sappia che è la benvenuta ma che cappelli non ne facciamo
mettere a nessuno su questa che al momento è solo un’idea folle. Se veramente ho convinto qualcuno, mi contatti in privato.
Ignazio Soresi
Foto di repertorio
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.