Onorificenze a tre ficarazzesi. Nominati Cavalieri O.M.R.I dal Presidente Mattarella

Oggi è un giorno importante per l’Italia nazionale, festa della Repubblica e, soprattutto, per Ficarazzi. Sono tre i ficarazzesi insigniti della Onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, infatti, ha conferito, ai tre nostri compaesani la prestigiosa onorificenza, con D.P.R. del 27.12.2020.

La prima consegna del titolo onorifico è stata conferita dal Prefetto Donato Cafagna di Verona, in data 29 maggio, al Cavaliere Luogotenente a cariche speciali della Guardia di Finanza: Ciro Antonino Marsala, classe 61, in servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Bardolino (VR) (residente in Veneto e cugino di primo grado del nostro sportivo Franco Comparetto).

Le altre due Onorificenze sono state conferite, stamani, dal Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Il prestigioso titolo di cavaliere della Repubblica è stato, pertanto consegnato a Mimmo Militello, classe 61, nell’ambito dei risultati prestigiosi ottenuti nei servizi antimafia svolti alla Squadra Mobile, alla sezione omicidi della Questura di Palermo ed alla D.I.A. (Direzione Investigativa Antimafia).

Infine, l’altro titolo di Cavaliere è stato consegnato a Gaetano Macchiarella, classe 56. I nostri Cavalieri, ciascuno con titolo di laurea, si sono distinti oltre l’impegno professionale in quello sociale e del volontariato.

Il prestigioso titolo viene riconosciuto dal Presidente della Repubblica che è il Capo dell’Ordine. Sono giunti subito i ringraziamenti della comunità ficarazzese con il primo cittadino Paolo Francesco Martorana unitamente a quelle della Redazione di Ficarazzi Blog. (nella foto il Dott. Ciro Antonino Marsala e il Dott. Mimmo Militello)

Carmelo Pantano



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.