Piano Stenditore tra colori e sorrisi.

Una domenica tra i colori pastello ed il profumo di torte per sensibilizzare i più giovani al rispetto per l’ambiente e per aiutare i più bisognosi. E’ avvenuto il 6 giugno scorso ad Aspra.

L’associazione Clean World, la Pro Infanzia Margherita Visconti e “Gli amici di Mafema” si sono dati appuntamento al Piano Stenditore di Aspra per una giornata da passare con i bambini.

Nella prima parte i più piccoli tra gli 8 e i 13 anni hanno avuto la possibilità di colorare i secchi in plastica che serviranno per raccogli carta in varie zone della borgata marinara. I soci della Clean World del presidente Carmelo Scardina e Marianna Vitale dell’Associazione di protezione animali “Gli amici di Mafena” hanno condotto i bambini in un viaggio di colori trasformando un rifiuto, i secchi che contengono le alici e gentilmente forniti e puliti da Michelangelo Balistreri in opere d’arte per la salvaguardia dell’ambiente.

I secchi colorati serviranno da getta carta i tutta Aspra e saranno un messaggio colorato per il rispetto dell’ambiente ed un invito a non gettare rifiuti per strada. Questa iniziativa è giunta alla sua terza edizione e sono tanti i secchi sparsi in attesa di essere utilizzati.

La seconda iniziativa è invece giunta alla quinta edizione ed è denominata “dolce aiuto”, promossa dall’associazione la Pro Infanzia Margherita Visconti. La distribuzioni di dolci per una raccolta fondi destinata all’aiuto di quelle famiglie con bambini che non riescono a sbarcare il lunario. Tutto il ricavato della vendita dei dolci sarà interamente destinato all’acquisto di alimenti e beni di prima necessità



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.