Webinar Agriwellness: ‘Il Bevaio di Corleone’

25 giugno alle 9.30 sulla piattaforma Google Meet

Si svolgerà nella giornata del 25 giugno alle 9.30 un webinar dal titolo: “Agriwellness: il bevaio di Corleone”, sulla piattaforma Google Meet. L’evento on line sarà incentrato sull’Agriwellness, cioè su tutte quelle attività che riguardano la ricerca del benessere derivante dall’agricoltura, e nello specifico del Bevaio di Corleone, un’azienda di agriturismo ubicata in una zona collinare nel territorio corleonese all’interno dell’omonima azienda agricola biologica.

Il webinar aderisce alle attività previste dal progetto Erasmus + Teaching for the Future (T4F), ideato per promuovere l’acquisizione di abilità e competenze, attraverso pratiche e metodi innovativi.

Lo scopo dell’evento quindi punta sullo sviluppo del territorio, incentivando le attività agricole, attraverso l’innovazione e la Formazione, prendendo in forte considerazione il concetto di Integrazione Europea.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, è organizzato da WeStart, incubatore di startup, in collaborazione con altri soggetti, fra associazioni ed imprese varie, fra le quali figurano: StSicily, società che si occupa di consulenza per lo sviluppo del business, formazione ed internazionalizzazione di impresa, l’associazione culturale La Sicilia vista dall’alto, e BIO Sicily 4.0, osservatorio sull’innovazione aziendale, nel comparto agroalimentare siciliano.

Altri partner dell’evento sono: Delisa Group, società che fornisce soluzioni software innovative, rivolte a pubbliche amministrazioni, That’s it, Agenzia di comunicazione di Palermo, e l’Azienda di Agriturismo Il Bevaio di Corleone.

L’azienda corleonese, situata ad un’altitudine di circa 600 m, in una zona di collina, si estende su una superficie di circa un ettaro; totalmente immersa nel verde, tra montagne calcareniti tipiche del territorio di Corleone, e un torrente di 500 m attivo tutto l’anno che scorre lungo il suo confine, raccogliendo le acque delle montagne circostanti.

Il bevaio di Corleone, specializzato nella ristorazione genuina a base di prodotti agricoli biologici tipici e coltivati in loco, propone soluzioni per fare vacanze volte a far vivere attivamente la natura circostante, dallo sport all’agricoltura, alle escursioni. La struttura ricettiva corleonese può vantare numerosi feedback positivi su TripAdvisor, grazie ai quali ha ricevuto nel 2017, il certificato di eccellenza dal celebre portale.

Il webinar, moderato da Monica Gianforte, laureata in Lingue con Specializzazione L2 per insegnare l’Italiano agli stranieri, prevede diversi interventi, nei quali i relatori apporteranno il proprio contributo in temi di valorizzazione del territorio, innovazione tecnologica ed internazionalizzazione di imprese.

Fra i vari interventi, si alterneranno quelli forniti dal Dott. Alfredo Graziano in rappresentanza dell’Azienda il bevaio di Corleone; l’Ing. Piero Tuzzo, Direttore e Cofondatore di StSicily, il Dott. Manfredi Mercadante, Presidente di WeStart e report Erasmus, ed infine, Sabrina Gianforte, esperta gastronoma e Presidente dell’Associazione La Sicilia vista dall’alto.

WeStart (We Siclian Talents A Real Transformation)


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.