La Consulta Giovanile e il Comitato delle utenti chiedono al sindaco che si faccia garante del rispetto degli accordi sul Consultorio.
“La vicenda del Consultorio sta assumendo risvolti, in alcuni casi, complicati e inspiegabili” – si legge in una nota inviata al sindaco Filippo Tripoli dai due organismi che si trovano nella condizione di dovere chiedere un ulteriore intervento, affinché la procedura per l’acquisizione da parte dell’Asp dei locali concessi dal Comune in comodato d’uso, per il trasferimento del Consultorio, sia esplicata e si giunga alla soluzione della vicenda.
In occasione dell’incontro dello scorso 20 aprile tra i rappresentanti della cittadinanza con l’Amministrazione Comunale e l’Asp si era stabilito un tempo massimo di 15 giorni per gli atti propedeutici e una settimana aggiuntiva necessaria all’Asp per concludere la procedura.
Sono invece trascorsi altri due mesi e la situazione è sempre bloccata in un contesto di stallo preoccupante. Pare comunque che l’atto di concessione sia stato firmato.
Il Pungolo di Bagheria
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.